MOTO

APRILIA RSV4 Factory: una belva!

CONDIVIDI

Si chiama RSV4 1100 Factory la nuova evoluzione della filosofia RSV4, la gamma premium nata dalla superbike vincitrice di 7 titoli mondiali. Una moto eccezionale su strada come su pista, grazie alla tecnologia del mondo racing e tutta l’esperienza sviluppata in MotoGP.
RSV4 1100 Factory è la prima moto Aprilia equipaggiata con il nuovo motore V4 di 1078 cc con una potenza massima di 217 cavalli, che la rende un vero e proprio punto di riferimento per la categoria. Unica e riconoscibile anche dai colori, dalla cura dei dettagli e dall’impiego di materiali nobili come l’alluminio, il titanio e il carbonio .

Il nuovo motore V4 DI Aprilia arriva con RSV4 1100 ad una nuova svolta evolutiva, con la sua cilindrata di 1078 cc ed un sound inimitabile anche su strada. L’esperienza Racing si ritrova nelle prestazione di potenza e coppia: la prima sale a 217 CV a 13.200 giri/min. Cifre importanti che rendono RSV4 1100 Factory più efficace in accelerazione anche ai bassi regimi per una guida eccezionale in tutte le situazioni. Anche l’impianto di scarico si presenta rinnovato con il terminale Akrapovic omologato in titanio di serie, più leggero e performante.

L’ergonomia la sua vocazione vincente, la struttura del telaio e le modifiche all’avantreno, con il nuovo setup della forcella Ohlins NIX , offrono un miglior feeling ed un maggior sostegno nella guida al limite.


Nuove anche le pinze freno anteriori Brembo Stylema più leggere e performanti grazie al rinnovato design che migliora la ventilazione. Altra grande novità è l’introduzione delle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, di derivazione racing che incrementano la stabilità della moto in tutte le fasi di guida , in velocità come nelle staccate più violente.



Immagini collegate: