Feste VS kcal: mangiare, o non magiare, questo è il dilemma
Le feste si avvicinano, tutti presi a correre tra un regalo ed una cena “aziendale”, in attesa delle cene più consistenti di natale e capodanno… a questo punto le persone chi prima chi dopo, affollano le palestre prendendo il numerino come dal salumiere per prendere posto sul tappeto con l’idea di smaltire cibo e soprattutto alcol ingurgitato!
Se vi dicessi che inutile come reagireste?? Parlando terra terra, il dimagrimento consiste nel bruciare piu’ calorie di quante ingerite. Se teniamo conto che in media (in media vuol dire senza contare i vari bis, o senza superare i 3 bicchieri di vino/spumante, chi non lo fa???) parliamo di almeno 2.000 kcal a pasto per questi eventi, consideriamo ora la vostra camminata, in cui bruciate in media 250/300 kcal ogni mezz’ora…fatevi i vostri conti.
Non è comunque così semplice, sappiate però che se avete una buona alimentazione durante l’anno, e vi allenate in modo corretto, non preoccupatevi della lancetta della bilancia che al termine delle feste potrebbe spostarsi un poco alla vostra destra, perché riprendendo a mangiare bene e continuando l’allenamento che facevate, tutto tornerà nella norma in brevissimo tempo. Avete letto bene??
Se avete una buona alimentazione e vi allenate in modo corretto durante l’anno, questo vale anche per la fatidica prova costume!! Non iscrivetevi in palestra due settimane prima di andare in ferie nella speranza di perdere 10 kg o piú, è impossibile!!! Fate attività durante tutto l’anno e oltre a raggiungere piú facilmente i vostri obiettivi, la vostra salute e il vostro umano ve ne saranno riconoscente!!!