NEWS ITALIA

Il Consigliere Regionale SENNA a fianco a tutti i lavoratori e agli iscritti UGL

CONDIVIDI

«Questa mattina davanti ai cancelli dell’Amsa ho portato il mio sostegno ai lavoratori dell’UGL che manifestavano affinché la loro azienda, un’eccellenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani, resti pubblica e concessionaria esclusiva dell’appalto del Comune di Milano».
«Ho deciso di essere al loro fianco sia per il bene della città e a nome di tutti quei cittadini milanesi che ben conoscono e apprezzano la qualità del servizio svolto da Amsa e dai suoi lavoratori, sia a sostegno della battaglia che questi ultimi stanno portando avanti all’interno dell’azienda contro incomprensibili avanzamenti di carriera e mancate assunzioni di operatori che puliscano Milano».
Lo ha dichiarato Giammarco Senna, Consigliere Regionale della Lega.

Consigliere Regionale SENNA (LEGA)

AMSA, ANDRINI (UGL): “NON ACCETTIAMO E NON ACCETTEREMO LOGICHE CHE INDEBOLISCONO I DIRITTI DEI LAVORATORI”
Oggi manifestazione davanti alla sede Amsa

“Oggi abbiamo manifestato davanti alla sede dell’Amsa contro il ‘rischio spezzatino’ dei servizi offerti dall’azienda e per difendere l’esclusività dell’appalto del Comune di Milano. Una battaglia che è a sostegno dei lavoratori Amsa, ma che difende allo stesso tempo il decoro della città e il legittimo interesse dei cittadini milanesi ad avere un servizio efficiente”.
Lo dichiara il segretario nazionale UGL Partecipate Servizi Ambientali, Stefano Andrini, sottolineando che “l’UGL non può e non potrà accettare logiche che indeboliscono i diritti dei lavoratori”.
“Quello che sta accadendo è che un’eccellenza apprezzata dal 1907 rischia, dopo l’assorbimento in A2A, sfida che i lavoratori hanno accettato con la volontà e la convinzione di poterla vincere, di assistere ad uno spezzatino dei propri servizi offerti e di perdere l’esclusività degli stessi per il Comune di Milano. Fatto che andrebbe a discapito dell’Azienda, degli stessi lavoratori, ma anche dei cittadini».
«Non solo, mentre si svolge questa battaglia vitale, in Amsa vengono create posizioni di ottavo livello. Chi chiediamo e chiediamo all’Azienda a chi facciano riferimento tali promozioni, perché non si assumono operatori per pulire Milano e invece si continuano a togliere squadre mandando in crisi il servizio», conclude Andrini.

Segretario Nazionale UGL Partecipate Ambientali ANDRINI STEFANO

Milano, 30 settembre 2021

Immagini collegate: