Il Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia Lombardia presenta i 5 candidati
I nomi promossi dal Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia LOMBARDIA rappresentano la garanzia affinché la futura Amministrazione dia la giusta rilevanza e metta in campo tutte le azioni possibili per venire incontro alle esigenze delle Associazioni di Categoria, necessità che stanno emergendo in occasione degli incontri in via di svolgimento
Il Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia LOMBARDIA sta continuando gli incontri con le Associazioni di Categoria del territorio vigevanese.
A oggi il Dott. Andrea Di Pietro Responsabile del Dipartimento, insieme al Dott. Mauro Facchini e al Sig. Nicola Olivieri entrambi Assistenti del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia regionale, hanno incontrato Confartigianato, Coldiretti, Ascom e moltissimi imprenditori e commercianti.
Sono numerose le esigenze emerse in ambito imprenditoriale – indubbiamente amplificate dall’emergenza Covid-19 che ha colpito in modo significativo il nostro territorio – e le proposte risolutive in merito alle quali ci siamo confrontati con i Responsabili associativi.
Partendo da macro- temi, quali il potenziamento delle infrastrutture (materiali e immateriali), il miglioramento della cablatura in fibra ottica (da espandere in TUTTA LA CITTA’), le innovazioni digitali nei servizi secondo il modello smart cities, i miglioramenti nella gestione dei servizi pubblici ambientali, oltre al potenziamento della cura dell’arredo urbano e del verde cittadino per rendere Vigevano una città più appetibile ed accogliente, gli incontri hanno evidenziato anche alcune circostanze che si sono create negli ultimi anni, su cui è necessario porre attenzione per trovare le più adeguate soluzioni.
Tra di esse, da parte di Confartigianato è emersa la necessità di ripristinare un polo destinato alla formazione professionale, nonchè la riqualifica dell’edificio del Tribunale, non funzionante ormai da anni, come sede distaccata di una Università. Idea condivisa da Ascom, che ritiene, inoltre, che Vigevano sia la location ideale per ospitare grandi eventi, indispensabili per attrarre pubblico proveniente da altri territori e turisti nazionali e internazionali. Coldiretti ha evidenziato l’esigenza di riattivare contatti continuativi con gli uffici comunali e gli Amministratori, venuti meno negli ultimi anni, richiedendo così un maggior coinvolgimento nelle scelte portate avanti da un territorio a vocazione agricola. L’Associazione suggerisce, inoltre, l’apertura di un Ufficio Comunale “Attività Produttive” dedicato agli utenti che necessitano di informazioni relative alle procedure per l’avvio di una nuova attività o di semplice assistenza per la loro impresa.
Il Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia della Lombardia, al fine di assicurare che vengano messe in atto tutte le azioni possibili per lo sviluppo innovativo e la ripresa imprenditoriale della Città di Vigevano, oltre che per aiutare la futura Amministrazione a dare sempre forte voce alle Associazioni di Categoria, mette in campo direttamente, tra i 24 autorevoli nomi proposti dal partito, 5 candidati. Sono stati scelti:
• Nicola Scardillo, 52 anni, ricopre un ruolo amministrativo nella casa di reclusione di Vigevano (Piccoli). E’ sposato e ha due figli: Alex, di 18 anni e Andrea, di 16 anni (in affido da 3 anni). E’ stato Consigliere Comunale a Gravellona per 8 anni, di cui per 3 anni capogruppo di opposizione. Oltre ad un interesse particolare per le tematiche inerenti lo sviluppo imprenditoriale e la sicurezza cittadina, ha una spiccata sensibilità verso le materie sociali;
• Mariarosa Calcagno, 40 anni, è laureata in Scienze Infermieristiche e lavora, dal 2007, all’Ospedale Civile di Vigevano nel reparto trasfusionale. Ha due bimbi, Francesco di 7 anni e Giulia di 4, è particolarmente sensibile alle necessità delle mamme, dalla riqualifica dei parchi pubblici cittadini alle infrastrutture e i servizi dedicati ai disabili;
• Marika Lepre, 33 anni, è titolare di un centro estetico cittadino e mamma di un bimbo di 6 anni e mezzo. Come imprenditrice, è particolarmente interessata agli strumenti per favorire lo sviluppo e la crescita lavorativa del territorio;
• Claudia Montagnana, 59 anni, è casalinga, dopo essere stata per diversi anni una piccola imprenditrice nell’ambito calzaturiero. E’ sposata e ha una figlia di 34 anni, Karin. L’amore che prova nei confronti della nostra Città l’ha spinta a mettersi in gioco per contribuire nell’apportare dei cambiamenti tangibili e rendere, così, Vigevano più attrattiva a livello lavorativo attraverso l’introduzione di novità e opportunità;
• Luciano Tolu, 47 anni, lavora in un fustellificio da oltre 30 anni. E’ sposato e ha una figlia, Giorgia, che ha 15 anni. Tra i temi più cari, la sicurezza e la ricerca di nuove opportunità per lo sviluppo del mondo imprenditoriale.
Gli incontri si concluderanno entro le prossime settimane, al fine di giungere alla tornata elettorale con temi chiari e obiettivi concreti da cui partire per impostare al meglio il lavoro.
Il gruppo del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia LOMBARDIA si è distinto per competenza e concretezza POLITICA e anche per la voglia di FARE per la Città di VIGEVANO. I cinque candidati rappresenteranno al meglio le istanze delle ASSOCIAZIONI, degli IMPRENDITORI, dei COMMERCIANTI, dei CITTADINI, delle PARTITE IVA e di TUTTE LE ALTRE CATEGORIE.