Il morfotipo linfatico
Morfotipo è un termine che si riferisce al tipo di costituzione corporea caratteristica di un individuo. La descrizione di ogni morfotipo rappresenta un prototipo ideale, ogni soggetto presenta infatti delle caratteristiche diverse e una osservazione della persona nel complesso porta ad una sua categorizzazione.
Conosci la tua morfologia?
Scopri a quale morfotipo appartieni:
LINFATICO
FORMA DEL VISO: rotonda
TEMPERATURA DELLA PELLE: fredda, umida
GAMBE: grosse, voluminose, edematose per ristagno dei liquidi
STATURA: medio bassa
CARATTERE: Attento a valutare ben prima di agire, agisce con calma. Umore poco variabile, docile, lento e sognatore. Adatto al lavoro metodico e preciso. E’ amante della tranquillità e dell’ordine. Ha un temperamento negativo.
METABOLISMO: Lento, assimila bene gli amidi, assimila male le proteine, trattiene i liquidi con conseguenti problemi a livello intestinale.
PELLE: Non abbronza, si scotta facilmente. Sensibilità con una predisposizione alle reazioni allergiche. La pelle si presenta idratata, non tende alle rughe ma la difficoltà del riassorbimento dei liquidi lo espone a rughe nasolabiali, che gli conferiscono un’espressione triste e delusa.
Al mattino mette gli anelli e le scarpe con tranquillità, la sera fa fatica a sfilare anche i pantaloni. Occhi gonfi al mattino, alla sera il segno dei calzini.
Ama mangiare, ma preferisce i carboidrati e i dolci.
Ingrassa facilmente e trattiene i liquidi. L’esercizio fisico non fa per lui.
TI RIVEDI IN QUESTA MORFOLOGIA? ANCHE SOLO IN PARTE?
Consigli per il benessere scritti da Valentina Cappello info:
valeperiltuocorpo@yahoo.com
https://www.facebook.com/pg/valeperiltuocorpo
Disclaimer
Questa pagina contiene informazioni su argomenti sanitari. Tali informazioni sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.
Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie, descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non consentono di acquisire le capacità indispensabili per il loro uso o la realizzazione.